Non ha la patente, i carabinieri lo fermano e lui dà i dati del fratello gemello: arrestato
Un sogno – da alcuni magari anche messo in pratica – dei fratelli gemelli è quello di scambiarsi l'identità affinché uno dei due affronti situazioni che l'altro non vuole affrontare e viceversa. Deve averla pensata in questo modo, per evitare guai, l'uomo di 36 anni arrestato dai carabinieri a Venticano, nella provincia di Avellino che, fermato alla guida senza patente, ha pensato di fornire le generalità del suo fratello gemello.
I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, impegnati in un servizio di controllo del territorio in località Castel del Lago a Venticano, hanno fermato una vettura che destava particolare sospetto, guidata dal 36enne, appunto. Alla richiesta dei militari di fornire la patente di guida, l'uomo ha risposto di averla dimenticata a casa, ma ha comunque fornito le generalità: peccato che fossero quelle del gemello, come scoperto dai carabinieri, che hanno approfondito il controllo nei suoi confronti.
La patente di guida del 36enne era stata precedentemente revocata; inoltre, i militari hanno scoperto che il 36enne era già gravato da alcune sentenze di condanna e con un nutrito curriculum criminale. Pertanto, alla fine del controllo, per l'uomo è scattato l'arresto in flagranza di reato: è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.