video suggerito
video suggerito

Guasto sui binari a Napoli Centrale: risolto alle 18, alta velocità in ritardo fino a 120 minuti

Ritardi fino a 70 minuti e possibili variazioni e cancellazioni per un guasto sulla linea ferroviaria subito all’uscita di Napoli Centrale; i tecnici Rfi sono al lavoro per la risoluzione.
A cura di Nico Falco
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ritardi fino a 120 minuti per 30 treni dell'Alta Velocità, quattro regionali limitati e uno cancellato: è il bilancio dell'inconveniente tecnico che si è verificato a partire dal primo pomeriggio di oggi, 10 dicembre, in prossimità della stazione Napoli Centrale, in piazza Garibaldi. A quanto si apprende, il problema era relativo ad un guasto sulla linea subito all'uscita della stazione; la problematica è stata risolta intorno alle 18, permettendo alla circolazione di tornare gradatamente alla normalità.

Il guasto era stato segnalato alle 15.10 da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) con un avviso sul proprio sito Internet; con un successivo aggiornamento, datato 17.30 di oggi, 10 dicembre, Rfi aveva comunicato che: "Nel Nodo di Napoli la circolazione ferroviaria è rallentata per un inconveniente tecnico sulla linea in prossimità di Napoli Centrale. Effetti sulla mobilità: rallentamenti medi fino a 20 minuti con punte fino a 70 minuti, possibili variazioni e cancellazioni".

L'ultimo aggiornamento, quello conclusivo, alle 18:05: "Nel Nodo di Napoli la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo un inconveniente tecnico sulla linea in prossimità di Napoli Centrale. Effetti sulla mobilità: rallentamenti compresi tra 15 e 120 minuti per 30 treni Alta Velocità, compresi tra 10 e 50 minuti per 3 Intercity e 10 regionali, limitati nel percorso 4 treni Regionali e 1 cancellato".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views