Forti ritardi all’aeroporto di Napoli Capodichino a causa di un guasto informatico al sistema dei biglietti
Oggi giovedì 25 luglio, giornata difficile per coloro che hanno dovuto prendere un aereo all'aeroporto napoletano di Capodichino: un problema tecnico alla rete informatica, infatti, sta provocando da stamattina all'alba enormi viaggiatori, con lunghe file ai check-in e ai controlli e voli che hanno fatto e fanno registrare ritardi anche di due ore.
Nella fattispecie, come apprende Fanpage.it da Gesac – la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino – il problema tecnico è insorto tra le 6 e le 7.45 di oggi, con ripercussioni sui processi digitali aeroportuali, che hanno riguardato, ovviamente, le partenze previste in quella fascia oraria. I disagi maggiori, infatti, si sono registrati nei voli previsti tra le 6 e le 8, con le partenze che sono state ritardate di un'ora e in alcuni casi di due ore, come detto in precedenza.
Ma purtroppo, come mostra il video, girato in aeroporto intorno alle 14, i disagi e le lunghe file permangono ancora.
Per risolvere l'inconveniente tecnico sono stati immediatamente attivati tutti i piani di backup previsti, di modo che le operazioni potessero tornare alla normalità e le partenze potessero tornare via via regolari.