Grosso incendio vicino al Bosco di Capodimonte a Napoli, pioggia di cenere nelle zone vicine
Un incendio di rilevanti proporzioni è divampato nella zona del Bosco di Capodimonte a Napoli (il quartiere è Stella-San Carlo Arena) all'altezza di Porta Grande del Parco museale.
Le fiamme sono iniziate all'interno di un'area privata incolta ma minacciano anche l'abitato vicino. Sul posto due unità dei vigili del fuoco che hanno chiesto anche il supporto aereo per avere ragione del rogo scoppiato in un'area di difficile accesso. "Abbiamo allertato – dicono il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere della Municipalità Carlo Restaino – la Protezione civile della Regione Campania per dare supporto. Tanta la paura tra i residenti che sono chiusi in casa in attesa che i pompieri riescano a domare le fiamme alimentate dal vento. Siamo sconcertati dall'incuria per un'area del genere e chiediamo di verificare le origini del rogo".
Tracce dell'incendio, ovvero cenere e pulviscolo di residui bruciati sono arrivate fino al centro della città, come nella zona di piazza Cavour e in zona Vomero -Arenella.