Grosso incendio al Centro Direzionale di Napoli, enorme colonna di fumo vicino alla Tangenziale

Incendio sulla rampa di accesso alla Tangenziale di Napoli del Centro Direzionale. Sul posto i vigili del fuoco con le autobotti.
A cura di Pierluigi Frattasi
789 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incendio è scoppiato nei pressi del Centro Direzionale di Napoli. A fuoco, a quanto apprende Fanpage.it, dei cumuli di rifiuti che sono accatastati in un'area abbandonata che si trova all'inizio rampa di accesso della Tangenziale di Napoli, al Centro Direzionale, alla fine di via Emanuele Gianturco. Divorati dalle fiamme, secondo le prime informazioni, diversi tipi di rifiuti, tra i quali ci sarebbe anche del materiale di risulta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli, guidati dal Comandante Michele Mazzaro, con le autobotti a seguito per procedere allo spegnimento. Al momento non si registrerebbero feriti.

Fanpage.it
Fanpage.it

Nube nera su Napoli

Dalle fiamme si è levata una densa coltre di fumo nero e acre. Non si esclude, quindi, che a bruciare possano essere anche rifiuti pericolosi e tossici per la salute. Le fiamme sono state riprese anche da diversi automobilisti in transito sulla Tangenziale. Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano incendi in quell'area abbandonata, dove è presente una discarica abusiva semi-permanente di rifiuti. Al momento non si conosce l'origine del rogo, se sia dolosa o accidentale.

La consigliera Troise: "Ora più controlli"

Sulla vicenda interviene Eliana Troise, consigliera della IV Municipalità di Poggioreale:

Ennesimo incendio di rifiuti speciali presso la rampa del centro direzionale. Barricarsi in casa è l'unica soluzione per non respirare la nube tossica. Poggioreale e il quartiere di Napoli est che deve essere censito come Terra dei Fuochi in piena città. Nessuno pagherà se non i cittadini che avranno danni per respirare aria insalubre. Si dispongano i controlli per verificare le aree industriali dismesse che vengono riempite di rifiuti, poi da ignoti incendiarli. Si deve intervenire per una grande e vera riqualificazione per dare dignità ai territori.

Immagine
789 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views