video suggerito
video suggerito

Giugliano, ragazza di 15 anni muore in classe, choc a scuola. Aperta indagine

Giovane studentessa dell’istituto Marconi di Giugliano (Napoli) è deceduta questa mattina a scuola; sul posto i carabinieri, sarebbe stata stroncata da un malore.
A cura di Nico Falco
844 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sentita male pochi minuti l'entrata in classe, all'inizio delle lezioni, e ha rapidamente perso conoscenza; nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarla, non c'è stato nulla da fare. È morta così Maria C., 15 anni non ancora compiuti, studentessa della scuola superiore "Guglielmo Marconi" di Giugliano, in provincia di Napoli; nell'istituto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso e hanno raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire la dinamica. Sconcertata per l'accaduto la dirigente scolastica del plesso, Giuseppina Nugnes. Sotto choc i compagni di scuola tutto il personale dell’intero Istituto.

La ragazza, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata colpita da un malore fatale che non le avrebbe lasciato scampo. A quanto si è appreso, la quindicenne morta in classe a Giugliano soffriva di una patologia cardiaca diagnosticata.

La tragedia poco dopo le 8.30 di questa mattina, 22 marzo. La giovane ha accusato il malore durante la lezione, dal personale della scuola è immediatamente partita la richiesta di soccorso al 118. Quando l'ambulanza ha raggiunto il plesso di via Spazzilli, i sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione ma la ragazza non ha ripreso conoscenza e il suo cuore ha smesso di battere nel giro di una manciata di minuti.

Il corpo, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato trasportato presso la Medicina Legale dell'ospedale San Giuliano di Giugliano; con tutta probabilità verrà disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Giugliano, coordinati dalla Procura di Napoli Nord. Le lezioni nella scuola sono state sospese per la giornata di oggi, 22 marzo.

Sulla vicenda è intervenuta Ilaria Abagnale, delegata alla Scuola della Città metropolitana di Napoli: «Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia della giovane studentessa e comprendo il terribile dolore che li ha sconvolti. Sono in contatto con la dirigente scolastica e con le autorità competenti per comprendere cosa sia successo».

844 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views