video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2024

Giro d’Italia, moto scivola e rischia di investire gli spettatori: paura a Battipaglia

Incidente sull’asfalto bagnato, moto con operatori televisivi scivola contro la folla alla rotatoria. Gli spettatori si scansano per un soffio.
A cura di Pierluigi Frattasi
246 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La moto di un operatore tv scivola durante la tappa del Giro d'Italia a Battipaglia e finisce contro la folla che si trova lungo il bordo del percorso. Per fortuna, gli spettatori riescono a scansarsi in tempo e nessuno si fa male. Solo qualche graffio e qualche contusione per i passeggeri della moto.

Incidente sull'asfalto bagnato, moto scivola contro la folla

Attimi di paura ieri pomeriggio durante la V tappa Atripalda-Salerno della "corsa rosa", che è passata per le strade del comune del Salernitano. L'incidente è avvenuto nei pressi di una rotatoria, dove la moto, con a bordo il conducente ed un operatore con telecamera impegnato nelle riprese televisive dei ciclisti, è scivolata mentre era impegnata a svoltare, probabilmente a causa dell'asfalto bagnato per la pioggia.

Ieri in Campania c'era l'allerta meteo gialla per pioggia, diramata dalla protezione civile regionale. L'avviso per brutto tempo è stato prorogato fino alle ore 16,00 di oggi, quando il Giro d'Italia proseguirà con la VI tappa Napoli-Napoli, che si dipanerà tra il capoluogo partenopeo e i paesi vesuviani, fino alla costiera sorrentina.

Sempre ieri, durante lo svolgimento della V tappa Atripalda-Salerno, si è registrato un altro incidente. Il ciclista belga Remco Evenepoel, considerato uno dei favoriti, è caduto a terra perché un cane ha attraversato la strada proprio mentre arrivava il gruppo di ciclisti, centrando in pieno un compagno di squadra di Evenepoel, e provocando poi una carambola che ha coinvolto un altro paio di ciclisti, tra i quali anche il campione belga, finito giù. Evenepoel è rimasto a terra per oltre un minuto prima di rialzarsi.

Immagine
246 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views