Giro d’Italia 2022 oggi a Napoli: dove guardarlo in tv
Arriva il Giro d'Italia 2022 di ciclismo a Napoli e nella zona Flegrea. Le tappe e gli orari sono fissati con la precisione del minuto: chi vorrà godersi il passaggio dei ciclisti professionisti potrà recarsi nelle zone più belle o – se è fortunato – sotto casa, per godersi il passaggio della carovana due ruote più importante nel ciclismo maschile professionistico del nostro Paese.
È consigliabile non muoversi con mezzi privati per raggiungere le zone della corsa: da ieri sera molte aree sono chiuse al traffico veicolare e alla sosta poiché il Giro ha bisogno delle carreggiate totalmente libere da auto in sosta, scooter, monopattini, bancarelle o quant'altro vista l'alta velocità delle due-ruote in gara e il rischio di incidenti.
Ma per chi volesse evitare di restare sotto il sole caldo di questi giorni – a Napoli il tempo è parzialmente nuvoloso e la temperatura massima prevista è 22 gradi celsius, ha un'altra possibilità: godersi lo spettacolo sportivo dal divano, guardando la tv.
Come ogni anno la Rai assicura ampia copertura ma non è solo la tv di Stato a farlo: per vedere tutta la gara occorrerà andare sulle emittenti sportive ad hoc. Diretta integrale della corsa (verso le ore 13) andrà in onda su Eurosport 1, canale 210 di Sky, poi in streaming su Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn.
Live in chiaro su Rai Sport Hd canale 58 del digitale terrestre con ‘Aspettando il Giro' e ‘Prima Diretta'. Previsto anche un passaggio su Rai Due dalle 14. Raiplay assicura in streaming le pillole del Giro e le tappe una per una.