video suggerito
video suggerito

Giovane migrante si aggrappa al fondo del tir, ma muore schiacciato tra le ruote nel Beneventano

Un giovane immigrato è stato ritrovato morto sotto un tir che si era fermato nell’area di servizio di Torrepalazzo, a Torrecuso, lungo la Statale Telesina, in provincia di Benevento. Il migrante era incastrato tra le ruote dell’autoarticolato, partito dalla Grecia e diretto probabilmente in Germania.
A cura di Pierluigi Frattasi
172 CONDIVISIONI
Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Un giovane immigrato è stato ritrovato morto sotto un tir che si era fermato nell'area di servizio di Torrepalazzo, a Torrecuso, lungo la Statale Telesina. Il giovane migrante era incastrato tra le ruote dell'autoarticolato. Il camion, secondo le prime ricostruzioni, era partito dalla Grecia ed era diretto verso il Nord Italia. Non è escluso che il giovane stesse cercando di raggiungere forse la Germania e abbia cercato di nascondersi in una intercapedine sul fondo del tir e che poi abbia perso l'equilibrio o le forze stremato dal viaggio e sia rimasto schiacciato dalle ruote. Una storia tragica che ha sconvolto tutta la comunità della zona, in provincia di Benevento.

Subito dopo la scoperta, il conducente del tir ha contattato l'ambulanza del 118, ma quando il personale sanitario è arrivato nell'area di servizio di Torrepalazzo, a Torrecuso per prestare i primi soccorsi, non ha potuto far altro che constatare il decesso del povero migrante. Sul posto anche i carabinieri del comando provinciale di Benevento che hanno interrogato l'autista per cercare di ricostruire quanto accaduto. Il giovane migrante, secondo le prime ricostruzioni, probabilmente stava cercando di attraversare l'Europa e raggiungere la Germania in cerca di miglior vita. Un dramma nel dramma dei viaggi della speranza di tantissimi migranti che spesso scappano da povertà, miseria e guerre nei loro Paesi di origine. Il giovane forse stremato dalla fatica di viaggiare in quella posizione potrebbe essere caduto venendo schiacciato dal mezzo pesante durante una manovra. Solo le indagini della magistratura, però, potranno fare pienamente chiarezza su quanto accaduto.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views