video suggerito
video suggerito

A Gianturco un hotel di lusso: l’ex palazzo Telecom diventa albergo col centro benessere più grande di Napoli

Il Gold Tower Lifestyle Hotel aprirà ad aprile 2022, avrà 2 ristoranti e una SPA di mille metri quadrati con piscine, giardino zen e cascate.
A cura di Pierluigi Frattasi
688 CONDIVISIONI
Immagine

A Gianturco un nuovo Hotel 4 stelle superior con ristoranti, cocktail bar sulla terrazza panoramica e il centro benessere più grande di Napoli. Il "Gold Tower Lifestyle Hotel" nasce all'interno dell'ex palazzo Telecom, completamente ristrutturato e messo a nuovo, in via Brecce a Sant'Erasmo 185, a pochi passi da "Eccellenze Campane" e dallo svincolo dell'autostrada, candidandosi come luogo privilegiato per incontri business, dotato di ampia disponibilità di parcheggio, ma con una vocazione per il leisure e il relax, grazie ad una Gold SPA, di oltre mille metri quadrati, con piscine Jacuzzi, sauna, bagno turco, zona trattamenti e giardino zen con rocce e cascate. L'inaugurazione è prevista per aprile 2022.

Il titolare: "Vogliamo rilanciare il quartiere"

“Ci vuole molto coraggio per investire in questo momento e noi l'abbiamo. Abbiamo scelto Gianturco perché crediamo nelle possibilità di rinascita del quartiere”, racconta l'amministratore Carlo Pugliese, del gruppo imprenditoriale proprietario anche del vicino centro commerciale all'ingrosso italo-cinese Tnc Gold. “Siamo un'azienda anti-racket – spiega – e ci teniamo ad essere presenti su un territorio che non parte favorito, dove rappresentare anche un presidio di legalità. Siamo un 4 stelle superior, ma contiamo di offrire un servizio da 5 stelle e soprattutto accessibile a tutti. La SPA, i ristoranti e gli altri servizi saranno fruibili anche per i visitatori esterni, non solo per gli ospiti con camera. Gianturco è un quartiere che si sta risollevando, è il rione de L'Amica Geniale. A pochi passi c'è Eccellenze Campane. Tutta la zona è oggetto di una riqualificazione che può trasformarsi in un nuovo polo attrattivo”.

Immagine

L'ex palazzo Telecom diventa un albergo

Nel 2019 sono partiti i lavori di ristrutturazione dell'imponente edificio, in precedenza sede della Telecom, per trasformarlo in un hotel all'ultimo grido: 41 camere, di diversa tipologia, da quelle con ambienti ampi e luminosi, a quelle più intime e accoglienti, 5 sale meeting (la più grande da 170 posti) con attrezzature tecnologiche audio e video all'avanguardia, foyer per i servizi di segreteria e accreditamento e area coffee break, lounge bar interno.

I ristoranti, la Spa e la terrazza panoramica

L'hotel avrà due ristoranti: uno interno, il Lapillo Restaurant, l'altro, il Ramè Gourmet, sulla terrazza panoramica Ramè, ideale per gli eventi di gala, con la possibilità di copertura d'inverno e aria condizionata d'estate, ed una vista mozzafiato su Vesuvio, Capri, Castel Sant'Elmo e lo skylane del Centro Direzionale. Nei ristoranti si assaggerà la cucina della tradizione mediterranea. Massima attenzione alle materie prime di qualità. Sulla terrazza ci sarà anche un cocktail bar dove i clienti potranno fare aperitivi e happy hour: "Ci auguriamo che possa diventare un punto di riferimento per gli aperitivi in città", aggiunge Pugliese.

Completano l'offerta, un lounge bar nella hall all'interno e il centro benessere più grande di Napoli, con i suoi oltre mille metri quadrati. “La Gold Spa è molto particolare – riprende Pugliese – un bellissimo progetto fatto in collaborazione con Jacuzzi, con sauna, bagno turco, una vasta offerta di trattamenti esclusivi e personalizzati, e palestra interna. Un giardino zen a supporto della Spa, con rocce e cascate. Nella zona c'è ampia disponibilità di parcheggio, ma si potrà fruire anche di quello del centro Tnc Gold convenzionato con l'albergo”.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views