Geolier al Salone Margherita per GTWO: “È come il rap, racconta la mia storia”
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C'è stato il pienone per Geolier al Salone Margherita. Nel luogo storico e prestigioso di Napoli, il rapper ha presentato la collezione F/W 2022-2023 del suo brand GTWO, nato in collaborazione con il founder e CEO Gaetano Palumbo, fratello del rapper, e il creatore Raffaele Morlando. "GTWO è un nuovo passo in un cammino che ho iniziato in questa mia vita artistica", ha dichiarato il rapper, "e, come ogni passo, l’ho compiuto insieme alla famiglia". La famiglia è ovviamente Gaetano Palumbo, suo fratello. Il brand è un nuovo tassello che unisce il rapper ai suoi fan: "Ci vuole amore, passione, impegno e le cose accadono, soprattutto quando le fai con rispetto e professionalità. Siamo tutti molto giovani. GTWO avrà lunga vita non solo per il modo in cui nasce ma anche perché vuole rendere più forte il legame tra me e i ragazzi e le ragazze che mi ascoltano, che sono parte fondamentale del mio successo e che da oggi possono anche indossare la mia stessa giubba college, i miei stessi pantaloni. Possono essere sempre più parte della mia vita, che è meravigliosa anche grazie a loro".
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Gaetano Palumbo, fratello di Geolier, ha presentato così la collezione: "L’idea di partenza è stata quella di voler creare un nuovo concetto dì streetwear capace di affascinare e conquistare chiunque – racconta Gaetano –. Uno streetwear che racconta una storia e che, proprio come il rap, dice la verità. Non è un’operazione commerciale e speculativa, non è questo il senso di GTWO. Mi piace pensare di dar vita a una rivoluzione e di diffondere un’immagine che crei emozioni".
![Gaetano Palumbo (e moglie), Raffaele Morlando e Geolier.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2022/04/Schermata-2022-04-29-alle-20.02.24.jpg)
Raffaele Morlando, il creative director di GTWO, ha proposto pantaloni tuta e pantaloni cargo, giubbe modello college americano, shirt manica lunga e corta, polo, felpe con e senza cappuccio, a cui, con scritte e disegni, ha affidato tanti messaggi: "Il valore di GTWO è profondamente radicato nell'unione tra la cultura di strada e i valori della moda. L’obiettivo è quello di trasmettere a chi parte da zero che la strada è il più grande trampolino di lancio per il successo. GTWO è un senso di appartenenza più che un brand di abbigliamento, rappresentiamo il riscatto per chi viene dal niente. La collezione F/W 2022-2023 ripercorre l’inizio della storia di Geolier: in fabbrica, sui banchi da lavoro, dove una mano di Emanuele era ricoperta dai calli della fatica, mentre l’altra era destinata a riscrivere la storia. I codici di abiti streetwear sono rivisitati e ricercati nel linguaggio visivo contemporaneo di GTWO, attingendo al concetto di immaginazione e creatività come la più pura forma di evasione, enfatizzando l’emblematico stile di riscatto idilliaco che si intreccia in armonia con la mia vision".
![Un momento della sfilata al Salone Margherita](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2022/04/GTWO18.jpg)
La regia della sfilata, curata nella direzione artistica da Alessio Menna, è stata affidata a Massimiliano Costabile; l’organizzazione dell’evento, a Giuseppe Ferrara, Stefano Margarita, Danilo Ruggiano e Raffaele Verde. I modelli sono stati truccati dallo staff della make up artist Ortensia Tropeano.