video suggerito
video suggerito

Gay-Odin, un uovo gigante per i 2.500 anni di Napoli: due metri per 350 chili di peso

Un uovo gigante di 2 metri per 350 chili per celebrare i 2.500 anni di Napoli: l’idea della fabbrica di cioccolato Gay-Odin, storico marchio partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
207 CONDIVISIONI
Immagine

Un uovo gigante per festeggiare i 2.500 anni di Napoli: lo ha realizzato la Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin, nell’ambito del progetto “Napoli Millenaria”, che vede una serie di iniziative per celebrare, il prossimo 21 dicembre, il secondo millennio e mezzo dalla fondazione. Al centro dell'uomo, alto due metri per 350 chili di peso, c'è la Sirena Parthenope disegnata a mano dal maestro decoratore della Gay-Odin Fabio Ceraso che rappresenta così il mito legato alla nascita di Napoli.

Sul retro dell’uovo gigante invece ci sono i volti di personaggi che hanno reso grande la storia di Napoli come il drammaturgo Eduardo De Filippo, il cantautore Pino Daniele, l’attore comico Antonio De Curtis in arte Totò e il calciatore Diego Armando Maradona, oltre ai simboli iconici della città come la pizza, il corno napoletano e la mitra di San Gennaro. Infine, la frase “2500 anni di storia leggendaria” seguita dal logo Gay-Odin, riprodotto nei colori storici dell’azienda oro e blu di Prussia.

"Dedicare l’uovo gigante a Napoli è un atto di amore e di riconoscenza nei confronti di una città che è stata punto di partenza per un’avventura straordinaria", racconta Sveva Maglietta, membro del consiglio d'amministrazione di Gay-Odin, "È qui che Isidoro e Onorina decisero di inaugurare, in Vico Vetriera a Chiaia, la Fabbrica di Cioccolato ed è sempre qui che, nel solco della tradizione, la nostra famiglia continua a portare avanti l’arte artigiana del cioccolato. Celebrare Napoli nell’anno del suo anniversario ci sembrava un atto dovuto, ma anche fortemente voluto. È un “Grazie!” simbolico che estendiamo a tutti i napoletani per l’enorme affetto che ci dimostrano ogni giorno".

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views