video suggerito
video suggerito

Gattino cade in una canna fumaria: i pompieri calano un trasportino col cibo per salvarlo

Salvataggio di un gattino a Teano, in provincia di Caserta: un gattino era caduto in una canna fumaria di 8 metri di profondità. Per salvarlo, i pompieri hanno calato un trasportino con dentro del cibo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
214 CONDIVISIONI
Il gatto restituito alla proprietaria e i vigili del fuoco.
Il gatto restituito alla proprietaria e i vigili del fuoco.

Un gattino è precipitato all'interno di una canna fumaria di un fabbricato da tempo abbandonato: le sue grida sono però state sentite dall'esterno, permettendo così di allertare i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, del distaccamento di Teano e del distaccamento di Piedimonte Matese, per salvarlo: operazione riuscita non senza qualche difficoltà, ed il gattino è stato riconsegnato alla proprietaria.

I pompieri che hanno attraversato i tetti per raggiungere la canna fumaria
I pompieri che hanno attraversato i tetti per raggiungere la canna fumaria

La vicenda è accaduta a Teano, in provincia di Caserta, nei pressi di una zona dove ci sono diversi fabbricati abbandonato. Il gatto, che era evidentemente in giro a saltellare tra i tetti, è improvvisamente caduto all'interno di quella che una volta era una canna fumaria: un volo di otto metri che, se da un lato non gli ha causato ferite o altro, lo ha letteralmente "murato" all'interno della canna fumaria stessa. I miagolii hanno permesso però di capire da fuori cosa fosse successo e di chiamare rapidamente i soccorsi. A quel punto sono arrivati i vigili del fuoco: dopo aver attraversato diversi tetti, hanno raggiunto la canna fumaria e lì hanno calato cibo con un trasportino, per attirare il gatto. Una volta "agguantato", è stato riportato di sopra e riaffidato alla proprietaria, che attendeva fiduciosa all'esterno dell'edificio. Il gatto, in buona salute, ha così potuto riabbracciare la propria padrona.

La canna fumaria nella quale era finito il gatto
La canna fumaria nella quale era finito il gatto
214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views