video suggerito
video suggerito

Gallerie d’Italia Napoli, ingresso gratuito per la mostra “Andy Warhol. Triple Elvis”: ecco le date

Nell’ex sede del Banco di Napoli in via Toledo, oggi prestigiosa location di mostre, l’evento sul maestro della pop art.
A cura di Redazione Cultura
96 CONDIVISIONI
Immagine

 Gallerie d'Italia apre gratuitamente in alcuni giorni del mese di ottobre: si tratta di Palazzo Piacentini, storica ex sede del Banco di Napoli in via Toledo, da qualche anno prestigiosa location di eventi e mostre. A Napoli è aperta la mostra, a cura di Luca Massimo Barbero dal titolo: "Andy Warhol. Triple Elvis", che presenta tre importanti cicli grafici del maestro della pop art, ineditamente esposti insieme: Marilyn, Mao Tse-Tung e Electric Chairs.

Sabato 5 ottobre ingresso gratuito per tutti i visitatori in occasione del festival «È cultura!»; domenica 6, invece, essendo la prima domenica del mese ingresso gratuito per tutti i visitatori nell'ambito dell'iniziativa del ministero della Cultura "Domenicalmuseo". Sabato 12 ottobre ingresso gratuito per tutti i visitatori in occasione della ventesima "Giornata del Contemporaneo". E ancora: domenica 13 ottobre ingresso gratuito per tutti i visitatori in occasione del progetto F@MU 2024 – Giornata nazionale delle famiglie al museo 2024. Infine, sabato 26 ottobre c'è un orario prolungato: il museo resterà aperto fino alle ore 22 in occasione degli "Art days Campania".

Per il resto gli orari sono da martedì a venerdì: aperto dalle ore 10 alle 19 (il lunedì Gallerie d'Italia a Napoli è chiuso), mentre sabato e domenica: aperto dalle 10 alle 20. L'ultimo ingresso è consentito un'ora prima della chiusura. Gallerie d’Italia con un grafico fornisce la possibilità di individuare i giorni e gli orari con meno affluenza di pubblico.

Immagine
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views