video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Gaetano Manfredi candidato sindaco di Napoli, Letta e Di Maio: “È la persona giusta”

Gaetano Manfredi sarà il candidato sindaco di Napoli per il centrosinistra. “Credo che sarà un grande sindaco, il sindaco della ricostruzione di Napoli” ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. “Gaetano ama Napoli, ha tutto il mio sostegno” è invece il commento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
A cura di Valerio Papadia
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proprio oggi è arrivata la notizia: Gaetano Manfredi sarà il candidato sindaco di Napoli del centrosinistra, per una coalizione che vede insieme Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e una serie di piccole sigle. Dopo mesi di titubanza, in cui il nome di Manfredi per la poltrona di Palazzo San Giacomo è venuto fuori più e più volte, e dopo il rifiuto dell'ex ministro per l'Università e dell'ex rettore della Federico II di Napoli, oggi Gaetano Manfredi ha accettato.

Enrico Letta, segretario del PD, ha così commentato la notizia: "Il 27 maggio 2021 è una bella giornata per Napoli, dopo tanto tempo di fatica politica, è una bellissima giornata per Napoli, piena di prospettive interessanti e importanti. Sono un grande tifoso di Manfredi, credo che sarà un grande sindaco, il sindaco della ricostruzione di Napoli, mentre si ricostruisce l'Italia. Il patto per Napoli è molto importante, sono contento di averlo fatto con Conte e Speranza".

Le congratulazioni a Manfredi arrivano anche dal pentastellato Luigi Di Maio, ministro degli Esteri: "Gaetano Manfredi sarebbe la persona giusta per amministrare Napoli. È un caro amico, è stato un ottimo collega e sono certo che farebbe la differenza". Di Maio conclude: "Gaetano ama Napoli, ha tutto il mio sostegno".

I candidati a sindaco di Napoli

Diventa sempre più chiaro, con il passare delle settimane, chi saranno i candidati a sindaco di Napoli per il dopo De Magistris: oltre a Manfredi (PD, M5S), ci sono il magistrato Catello Maresca, candidato per il centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia), l'ex primo cittadino Antonio Bassolino, candidato con una serie di liste civiche a centrosinistra e Alessandra Clemente, candidata dell'uscente sindaco De Magistris.

71 CONDIVISIONI
402 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views