video suggerito
video suggerito

Furti in casa, a Bagnoli fermati due sospetti: caccia al terzo in tutto il quartiere

Pomeriggio “movimentato” a causa di un tentato furto in appartamento: due carabinieri feriti, fermati due sospetti e caccia al terzo complice.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un primo pomeriggio concitato e movimentato quello di oggi, giovedì 28 dicembre, a Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli: un tentato furto in appartamento sventato dai Carabinieri ha destato la curiosità di molti residenti, dal momento che l'intervento dei carabinieri si è protratto a lungo tra le strade del quartiere dal momento che è nata una colluttazione con i militari dell'Arma. Come apprende Fanpage.it, infatti, due dei malviventi che stavano con ogni probabilità per entrare in azione e svaligiare un appartamento sono stati presi, mentre un terzo complice è riuscito a fuggire; i militari dell'Arma sono stati impegnati nelle sue ricerche, attirando la curiosità di molti abitanti.

La ricostruzione della vicenda

Tutto è iniziato dopo che il gruppo di tre persone è stato visto aggirarsi con fare sospetto tra i palazzi all'altezza del civico 530 di via Nuova Bagnoli. I carabinieri li hanno fermati per un controllo, ma i tre hanno reagito in malo modo: ne è nata una furibonda colluttazione al termine della quale una carabiniera ed un maresciallo sono rimasti contusi, ed uno dei tre sospetti è riuscito a fuggire. Gli altri due, G.R. di 43 anni e R. M. di 27 anni, originari di Quarto e già noti alle forze dell'ordine, sono stati invece fermati. Addosso avevano con loro arnesi per lo scasso, confermando così i sospetti dei militari dell'Arma. Dovranno ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per i due militari feriti, il referto parla di traumi contusivi in sedi multiple, giudicati guaribili in 10 giorni.

Ladri scatenati a Natale: tentato furto in casa anche a Posillipo

Durante queste festività natalizie, a Napoli, i ladri di appartamenti sono particolarmente scatenati. Nelle scorse ore, ad esempio, a Posillipo, quartiere collinare del capoluogo campano, tre ladri incappucciati sono stati sorpresi dalla Polizia Municipale mentre cercavano di irrompere in un appartamento in via Orazio, con l'obiettivo di svaligiarlo. Ne è nato un rocambolesco inseguimento, che ha visto gli agenti della Municipale dare la caccia ai malviventi, a piedi, lungo le rampe di Sant'Antonio: sfortunatamente, i ladri sono riusciti a fuggire e sono tuttora ricercati.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views