Furto di materiale tecnico, ritardi di oltre 4 ore sulla linea ferroviaria Caserta – Foggia
Ritardi fino a 230 minuti, quasi quattro ore, si registrano sulla linea ferroviaria Caserta – Foggia a causa di un guasto causato da un furto di materiale tecnico. Coinvolti tutti i treni partiti dalla stazione di Roma-Termini e diretti a Foggia, Bari e Lecce. Coinvolti anche i convogli tra Bari e Taranto verso Roma. La linea ferroviaria è rimasta bloccata per oltre due ore, con i tecnici di Rfi che hanno riparato il guasto e hanno riattivato la circolazione prima su un solo binario e poi su due. Il traffico sta ritornando lentamente alla normalità, ma si registrano ancora notevoli ritardi sulla linea. Trenitalia ha attivato l'assistenza ai viaggiatori a bordo e ha disposto il rimborso integrale del biglietto per i viaggiatori.
L'ultimo aggiornamento sul sito di Rfi risale alle ore 22 di oggi, domenica 26 marzo: "Linea Caserta – Foggia, circolazione ferroviaria in graduale ripresa tra Benevento e Savignano dopo furto di materiale tecnico sulla linea.Napoli, 26 Marzo 2023, Sulla linea Caserta – Foggia, la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa tra Benevento e Savignano dopo il furto di materiale tecnico da parte di estranei che ha provocato danni alla linea elettrica di alimentazione dei treni".
A causa del guasto, si legge ancora sulla nota, si registrano rallentamenti fino a 230 minuti.
Il primo annuncio era stato diffuso alle 16.30 di oggi:
Sulla linea Caserta – Foggia, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Benevento e Savignano per accertamenti tecnici sulla linea.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni subiranno ritardi e variazioni.
Attivato l'intervento dei tecnici di RFI.