Furto al ristorante giapponese Tokyo 2: saracinesca sfondata, rubati 7mila euro
Furto nel ristorante giapponese Tokyo 2 di Fuorigrotta, nella periferia occidentale di Napoli: ignoti hanno danneggiato la saracinesca e la vetrina della porta di ingresso e hanno portato via un computer e circa 7mila euro in contanti che erano contenuti nella cassa automatica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, le indagini sono affidate alla Compagnia Bagnoli.
Il raid nel locale di via Diocleziano, molto noto in zona, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, ieri mattina erano ancora visibili i danni (che sono stati successivamente riparati); è probabile che ad agire sia stato un ladro solo, forse spalleggiato da un complice rimasto a sorvegliare la strada. È stato usato un arnese o un corpo contundente per divellere la saracinesca e quindi per sfondare il vetro. Al vaglio degli investigatori la possibilità che elementi utili alle indagini possano arrivare dalle telecamere di videosorveglianza installate lungo la strada e nelle attività commerciali vicine.
Il ristorante ha avvisato i clienti tramite i social con un post su Facebook ieri:
Ci teniamo a informare la nostra amata clientela che siamo aperti nonostante il furto e che stiamo collaborando con le autorità competenti per risolvere questa situazione al più presto. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.