Furti di bici, moto e caffè tra Napoli e Caserta, tre in 3 ore: arrestati marito e moglie
Una moto da cross, una bicicletta, anche qualche pacco di caffè: bottino di tre diversi furti, commessi tra le province di Napoli e Caserta nel giro di appena tre ore, che ha portato in manette una coppia di coniugi. L'ultimo colpo è stato quello fatale: i carabinieri erano alle loro calcagna e li hanno arrestati entrambi. In manette marito e moglie di Afragola (Napoli), lui 60 e lei 54 anni, bloccati proprio mentre caricavano sul furgone il bottino.
I carabinieri erano sulle loro tracce già da qualche giorno, ma non erano riusciti a coglierli in flagranza. Fino alla mattinata di ieri, 23 aprile, quando sono stati notati da una pattuglia della stazione di Macerata Campania, che li ha riconosciuti e li ha seguiti fino a Volla (Napoli). In via Matteotti i due hanno forzato la porta di ingresso di una abitazione e hanno preso una motocicletta da cross dal valore di mille euro, sono stati bloccati mentre la caricavano sul Fiat Doblò.
Il veicolo è stato perquisito e, oltre alla moto appena rubata, è stato trovato il bottino di due diversi furti con effrazione commessi in due abitazioni di Cercola: una bicicletta mountain bike da 1.200 euro, una idropulitrice e diversi pacchi di caffè per un valore di circa 150 euro, oltre a strumenti di lavoro. I militari hanno quindi controllato l'abitazione dei coniugi, ad Afragola, dove sono stati trovati una Vespa 50, una idropulitrice, un monopattino, un hoverboard e tre biciclette di cui una elettrica; il tutto è risultato provento di un furto commesso in provincia di Caserta. I due, visto il ritrovamento degli oggetti rubati, sono stati anche denunciati per ricettazione; dopo le formalità di rito sono stati accompagnati nel carcere di Poggioreale e nel femminile di Pozzuoli.