Furgone investe una bici, morto un uomo di 59 anni nel Casertano: arrestato il pirata della strada

È stato arrestato il pirata della strada che nella mattinata di ieri, martedì 21 marzo, ha investito e ucciso un ciclista, un 59enne di origine albanese, a Villa Literno, nella provincia di Caserta. Il pirata è stato rintracciato in serata dai carabinieri della locale stazione, guidati dal luogotenente Marco Ucciero: si tratta di un 28enne, anch'egli di origine albanese, che è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso; era lui alla guida del furgone che ha investito e ucciso il 59enne.
Il ciclista ucciso stava andando a sottoporsi ad alcuni esami medici
Il tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 6.30 di ieri, martedì 21 marzo. La vittima si trovava in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo via Santa Maria a Cubito, sulla Strada Provinciale 18, quando è stata investita da un furgone bianco, che è sopraggiunto ad alta velocità. Il conducente del veicolo ha abbandonato l'abitacolo ed è fuggito a piedi, facendo perdere temporaneamente le sue tracce.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 59enne: da una prima ricostruzione, l'uomo si stava recando in bicicletta presso un centro diagnostico nella vicina Giugliano per sottoporsi ad alcuni esami medici. I carabinieri della stazione di Villa Literno, giunti anche loro sul posto, hanno avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada. In serata, la svolta: il 28enne è stato identificato e arrestato; per lui si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria di Capua Vetere, dove è a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.