video suggerito
video suggerito

Chiusa via Campegna a Fuorigrotta, voragine in strada per il crollo della fogna

La voragine si è aperta tra via Campegna e via Testa. Sul posto vigili del fuoco, Abc e protezione civile.
A cura di Pierluigi Frattasi
85 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Chiusa via Campegna, a Cavalleggeri d'Aosta, ai confini tra i quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, a causa del crollo della strada. Una voragine si è aperta oggi pomeriggio nella carreggiata, all'incrocio tra via Campegna e via Testa. Il cedimento è avvenuto attorno alle ore 19,00 di oggi, martedì 13 febbraio 2024, e sembrerebbe essere legato al crollo della fognatura. In serata, attorno alle 20,30, la strada è stata chiusa per motivi di sicurezza.

Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco del Comando di Napoli, che hanno avviato subito le valutazioni della portata del dissesto per verificare la necessità di una eventuale chiusura della strada. Mentre la Protezione Civile del Comune di Napoli ha transennato l'area, per la messa in sicurezza e sono intervenuti i tecnici dell'Abc, l'acquedotto pubblico. La strada, come detto, in serata è stata chiusa per consentire le operazioni di ripristino. Sul posto si è recato anche Carmine Sangiovanni, presidente della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, che sta seguendo le operazioni in prima persona.

Immagine

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il crollo sia avvenuto a seguito del cedimento della fognatura. Stasera inizieranno le operazioni di puntellamento e sarà ricostruito il tratto che ha ceduto. Solo domani si potrà conoscere lo stato dell'arte. In base a come si evolve l'intervento di puntellamento e alla verifica della zona interessata della fogna che ha avuto il dissesto poi si saprà per quanti metri bisognerà intervenire. Analogamente a quanto è stato fatto in via Consalvo. Abc fognature si è già attivata con la ditta incaricata per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views