Fuorigrotta, elicotteri a bassa quota, 200 agenti delle forze dell’ordine: operazione Alto Impatto a Napoli Ovest

Duecento agenti, auto ed elicotteri delle forze dell’ordine al rione Lauro, Fuorigrotta, Bagnoli, Pianura: operazione Alto Impatto.
A cura di Redazione Napoli
236 CONDIVISIONI
Immagine

Molti lettori di Fanpage.it hanno riferito stamattina, sabato 6 aprile, poco dopo le ore 7, di essere stati letteralmente svegliati dal rumore di un elicottero a bassa quota nella zona dello stadio Maradona. Al mezzo delle forze dell’ordine se ne sono aggiunti altri su strada di polizia, carabinieri e Guardia di Finanza. I controlli sono concentrati nella zona di Fuorigrotta e in quella attigua di Cavalleggeri.

Fonti delle forze dell’ordine hanno confermato che è in corso una operazione Alto impatto per il controllo del territorio nella zona di Napoli ovest.  Si tratta delle periodiche operazioni interforze (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale Napoli) messe in campo in vari quartieri, durante le quali vengono effettuati controlli a pregiudicati noti, a persone agli arresti domiciliari, posti di blocco, perquisizioni domiciliari e ambientali in aree sospette, vengono verificate le telecamere di sorveglianza pubbliche.

Immagine

Nel primo pomeriggio è arrivato il consuntivo dell'operazione: circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni in zona flegrea (rione Lauro, Fuorigrotta, Bagnoli, Pianura), dando continuità ai servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso del servizio sequestrate due pistole, entrambe con matricola abrasa e relativo munizionamento, alcuni orologi di noti marchi, gioielli in oro di dubbia proveninenza, 8 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato, un televisore con annesso sistema di videosorveglianza illegale, centinaia di prodotti ed in particolare di profumi e cosmetici contraffatti rinvenuti all’interno del mercato rionale di Fuorigrotta nonché denaro contante e diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissariati Bagnoli, Pianura, San Paolo, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, delle UOPI, dei Cinofili e della Polizia Scientifica; dei Carabinieri del Gruppo Napoli, del Nucleo Investigativo, delle API, delle Unità Cinofili e degli Artificieri; inoltre la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e delle unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il Gruppo di Frattamaggiore e personale del Nucleo Pef, del I e II Nom di Napoli e della Compagnia di Capodichino. L’attività in questione è stata vigilata dall’alto dagli elicotteri del VI Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views