Fuorigrotta, cane pitbull uccide barboncino e ferisce una donna
Un cagnolino di piccola taglia è stato aggredito da un pitbull a Fuorigrotta, nella zona occidentale di Napoli. Sul posto è intervenuta l'Azienda Sanitaria Locale e la polizia veterinaria, che hanno portato via il cane di grossa taglia, che dalle immagini è risultato docile con gli esseri umani, e messo in sicurezza la strada. Nulla da fare invece per il cane aggredito, un barboncino, letteralmente sbranato dal pitbull.
Il tutto è avvenuto davanti agli occhi della proprietaria del cane di piccola taglia, che era con lui a passeggio. Non è chiaro da dove arrivasse il pitbull, che era sicuramente senza il suo padrone nei pressi: secondo alcune persone presenti sul posto, sarebbe arrivato da via Diocleziano fino ad "incrociare" il cane di piccola taglia, in giro con la propria padrona, aggredendolo brutalmente. La donna avrebbe accusato un malore, rimanendo anche ferita.
Sul posto sono giunte anche le ambulanze del 118 per i soccorsi. In tanti, in quel momento, erano in strada. Da alcuni video che Fanpage.it ha potuto visionare, ma che vista la presenza dei resti dell'animale colpito preferiamo non mostrare, il cane di grossa taglia è stato avvicinato poi da alcuni uomini, mostrandosi non aggressivo anzi piuttosto docile. Non è chiaro se il cane catturato abbia o meno il microchip: di lui si è occupata la polizia veterinaria e il personale dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, intervenuti sul posto dopo le segnalazioni ricevute dai passanti. In tanti, sui social, hanno poi condiviso le terribili immagini post aggressione, con il pitbull che sembra essersi "calmato" mentre gira tra i passanti spaesato, forse alla ricerca del proprio padrone.