video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Funicolare di Montesanto chiusa oggi per guasto: problemi a una fune. Riaperta alle 17,10

La Funicolare di Montesanto non ha aperto oggi a causa di un guasto tecnico. Al lavoro gli operai, riattivata alle 17,10.
A cura di Pierluigi Frattasi
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La Funicolare di Montesanto è rimasta chiusa oggi, martedì 24 settembre 2024, a causa di un guasto tecnico. Si tratterebbe, a quanto apprende Fanpage.it, di un problema emerso dopo alcune manutenzioni ordinarie svoltesi negli ultimi giorni. In particolare, sarebbero emersi dei problemi ad una fune. Così l'impianto è rimasto chiuso questa mattina per consentire il riallineamento dei treni e gli interventi di sistemazione. La Funicolare di Montesanto è stata poi riattivata attorno alle ore 17,10.

Al lavoro i tecnici, la Funicolare potrebbe riaprire nel pomeriggio

I tecnici e gli operai dell'Anm si sono messi subito all'opera per sistemare il problema e ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Al momento si stanno eseguendo le prove all'interno della stazione e si sta verificando se i treni funzionano correttamente. La Funicolare, che collega il mercato della Pignasecca al centro storico, al quartiere collinare del Vomero, con la stazione Morghen, potrebbe riaprire i battenti nel primo pomeriggio.

Disagi al Vomero, chiusa via Cimarosa

Una mattinata di disagi per il quartiere collinare del Vomero, anche per la concomitante chiusura di via Cimarosa, a causa di un albero pericolante. L'Anm è stata costretta a deviare alcune linee bus. La linea C36 giunta in Via Cimarosa ha dovuto svoltare per via L. Giordano, via Scarlatti, via Cilea, riprendendo il proprio percorso. La linea 130, giunta in Via Cimarosa ha dovuto svoltare per via L. Giordano, via Scarlatti, via Cilea, via Gemito, p.zza IV Giornate, via Altamura, via Arenella, via Ruoppolo, via Giotto, p.zza Medaglie d'Oro, riprendendo il proprio percorso. Alle 15,10 la circolazione è tornata regolare.

97 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
996 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views