video suggerito
video suggerito

Fugge da casa in mutande con la droga per evitare l’arresto, in manette a Pimonte

Un 44enne di Pimonte (Napoli) ha tentato di evitare l’arresto fuggendo in strada seminudo per nascondere la droga; è stato inseguito e bloccato dai carabinieri.
A cura di Nico Falco
22 CONDIVISIONI
Immagine

In casa aveva droga, soldi e materiale per le dosi e, quando i carabinieri sono arrivati in casa sua e hanno trovato tutto, ha cercato di evitare l'arresto con l'ultima mossa disperata: ha preso i barattoli in cui teneva la marijuana e, ancora in mutande e scalzo, si è catapultato in strada e ha cominciato a correre. È stato però inseguito e bloccato dopo appena una manciata di metri; finito in manette, è stato trasportato in carcere in attesa di giudizio con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Protagonista della rocambolesca fuga un 44enne di Pimonte, in provincia di Napoli, sottoposto ad un controllo dai carabinieri della sezione operativa di Castellammare di Stabia. I militari sono arrivati all'abitazione di Pasquale Attianese in indagini sulla vendita di stupefacenti: da precedenti accertamenti era emersa la possibilità che l'uomo fosse coinvolto e che tenesse della droga in casa. I sospetti sono diventati certezza durante la perquisizione dell'appartamento.

In alcuni barattoli c'erano 160 grammi di marijuana: l'uomo li ha afferrati ed è corso fuori in mutande nonostante il freddo, probabilmente con l'intenzione di disfarsene una volta all'esterno. Mossa improvvisa che ha naturalmente attirato l'attenzione dei militari, già pronti ad evenienze del genere: lo hanno rincorso, bloccato e hanno recuperato i contenitori, accertando cosa vi fosse all'interno. Rinvenuti durante il controllo anche un bilancino di precisione, utilizzato per la divisione in dosi, e 1.120 euro in contanti, anche questi sequestrati in quanto ritenuti provento della vendita di stupefacenti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views