video suggerito
video suggerito

Frutta e verdura vendute sul marciapiedi, erano sporche e inquinate: 700 chili sequestrati a Napoli

Blitz della Polizia Municipale in diversi esercizi commerciali nel quartiere San Carlo all’Arena: l’ingente quantitativo di frutta e verdura sequestrato è stato distrutto.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione della Polizia Municipale di Napoli a contrasto dell'abusivismo commerciale: gli agenti hanno controllato numerosi esercizi commerciali nel quartiere San Carlo all'Arena, sequestrando 700 chili di frutta e verdura che sono stati considerati pericolosi per la salute dei consumatori.

La merce sequestrata è stata distrutta

Secondo quanto accertato dagli agenti, sette esercizi commerciali mettevano in vendita frutta e verdura all'esterno, sui marciapiedi, esponendo la merce agli agenti atmosferici e soprattutto a quelli inquinanti. L'ingente quantitativo di frutta e verdura è stato così posto sotto sequestro e distrutto, poiché considerato non idoneo al consumo. Inoltre, gli agenti della Polizia Municipale hanno multato i proprietari di 15 esercizi commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Sempre a Napoli, gli agenti della Municipale hanno elevato numerose multe e contravvenzioni nei confronti di altrettanti esercizi commerciali: rilevati abusi edilizi e occupazione abusiva di suolo. In via Michele Tenore, gli agenti hanno sequestrato due dehor di una nota attività di ristorante risultati abusivi. Ancora, in via Marco Aurelio Severino e in via Carlo De Marco, gli agenti della Municipale hanno riscontrato altri abusi edilizi.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views