video suggerito
video suggerito

Frigo e vasca sui binari della Circum, presi 3 ragazzini: “Ci gasava uscire su giornali e tv”

Tre minorenni sono stati bloccati dalla Polizia a Pompei: sarebbero stati loro a posizionare gli oggetti pesanti sui binari della Circum nei giorni scorsi.
A cura di Nico Falco
174 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano cominciato mettendo una vasca di traverso sui binari della Circumvesuviana ma, quando della loro bravata avevano parlato giornali e televisioni, si erano gasati: per loro era "una scarica di adrenalina". Si sono giustificati così i tre ragazzini che, apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sono stati bloccati ieri dalla Polizia di Stato proprio mentre danneggiavano i sensori di una linea aerea, convinti che fossero telecamere. E loro, ormai alle strette, hanno confessato tutto. Si tratta di tre minorenni del Napoletano, hanno 16, 15 e 13 anni, sono stati individuati nella tarda serata di ieri, 14 marzo, dagli agenti del commissariato di Pompei.

Vasa da bagno sui binari Eav, denunciati tre minorenni

I poliziotti li hanno visti mentre danneggiavano il sensore, erano appostati in zona proprio per venire a capo di questa emergenza che stava creando serie preoccupazioni: l'ultima "bravata", quella del frigo sui binari del passaggio a livello tra Scafati e Pompei, si era conclusa con un impatto col treno, che aveva rischiato di deragliare. Prima su quegli stessi binari, all'altezza del passaggio a livello di via Crapolla, era stato messo un new jersey, prima ancora una vasca da bagno.

Stanotte i tre minorenni hanno cercato di scappare, ma sono stati inseguiti e acciuffati nelle campagne adiacenti ai binari: probabilmente solo in quel momento si sono resi conto che quello che stavano facendo non era un gioco, e che avrebbero potuto provocare una strage. Ora dovranno rispondere di un'accusa grave: sono stati denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e per danneggiamento.

Il presidente Eav: "Nessuna clemenza dettata dall'età"

Il presidente dell'Eav ha sottolineato che il comportamento dei tre giovani ha "messo a rischio la sicurezza ferroviaria" e che quindi il fatto che siano tutti minorenni "non può farci essere del tutto tranquilli né clementi". Umberto De Gregorio, ringraziando il Prefetto, il Procuratore di Torre Annunziata e i poliziotti di Pompei e il sindaco della cittadina del Napoletano, ha proseguito nella nota stampa:

Quello che andrà capito è cosa spinge a gesti cosi gravi dei ragazzi. Noia? Follia? O cosa? Mi piacerebbe incontrarli un domani perché anche sul piano umano questa vicenda è veramente inquietante. Azioni scellerate che avrebbero potuto comportare conseguenze gravissime ma, grazie alla stretta collaborazione tra Security EAV e Forze dell'Ordine, è stato possibile porre fine a tali eventi gravissimi.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views