video suggerito
video suggerito

Frecciarossa Roma-Pompei, nuovi orari: un treno ogni settimana

Cambio di rotta: dal 6 agosto, il treno Frecciarossa che collega Roma a Pompei partirà ogni settimana. Il costo per il viaggio diretto, alla tariffa base, è di 29,90 euro.
A cura di Valerio Papadia
387 CONDIVISIONI
Immagine

È partito domenica scorsa, con un viaggio inaugurale al quale ha preso parte anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il primo treno Frecciarossa che collega con l'Alta Velocità Roma e Pompei. Inizialmente previsto per una sola domenica al mese, il collegamento a Termini e gli Scavi di Pompei ha avuto così tanto successo che, a partire dal 6 agosto, il treno Alta Velocità partirà una volta alla settimana, ogni domenica.

"Il nuovo treno diretto Frecciarossa Roma-Pompei, nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e il Gruppo Ferrovie dello Stato e inaugurato domenica 16 luglio, ha riscosso una grandissima attenzione da parte dei cittadini e un ottimo riscontro in termini di utenza. Come già preannunciato a margine del viaggio inaugurale alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, siamo particolarmente felici di comunicare che il nuovo collegamento sarà operativo con frequenza settimanale, ogni domenica, a partire dal 6 agosto" si legge in una nota diramata dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dall'ad del Gruppo Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris.

"Questo ci consentirà di quadruplicare l'offerta e dare ulteriori opportunità per raggiungere dalla Capitale, con il treno di punta dell'alta velocità italiana, uno dei siti più famosi del mondo. Siamo certi che questo permetterà di aumentare i visitatori del Parco di Pompei e raggiungere nuovi primati. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta lavorando per potenziare la rete ferroviaria al Sud e in questa strategia rientra la piena raggiungibilità dei grandi siti archeologici" conclude la nota.

Orari e costi del Frecciarossa da Roma a Pompei

Il treno Frecciarossa diretto, vale a dire senza cambi, da Roma Termini a Pompei partirà ogni domenica alle ore 8.55 e arriverà alle ore 10.40; sono previste fermate intermedie a Napoli Afragola e a Napoli Centrale. Il treno di ritorno, da Pompei a Termini, partirà invece alle ore 18.40 con arrivo previsto alle 20.55. Il costo del biglietto per la tariffa Supereconomy Standard, ovvero quella più economica, è di 29,90 euro.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views