Frecce Tricolori: il nuovo comandante è il tenente colonnello Massimiliano Salvatore, di origini irpine
Il nuovo comandante delle Frecce Tricolori è il tenente colonnello di origini irpine Massimiliano Salvatore, originario di Casalbore. La notizia è stata dal governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che ha anche salutato il comandante uscente, il tenente colonello Stefano Vit. Massimiliano Salvatore, dunque, ne prenderà il posto a fine mese. Quarantuno anni, originario di Casalbore nell'Alta Irpinia, sarà dunque lui a guidare il prestigioso corpo dell'Aeronautica Militare Italiana. Nato a Benevento il 10 dicembre 1981, festeggerà dunque i 42 anni di età già incaricato: proviene dal 37° Stormo dell'Aeronautica, ed è solista dal 2019 (Pony 10) nella formazione della Pan, dove aveva assunto anche l’incarico di supervisore dell’addestramento acrobatico. Dal 1° dicembre sarà dunque il Comandante delle Frecce Tricolori.
Anche il comune di Casalbore, in una nota ufficiale, ha espresso tutto il proprio orgoglio per la nomina del tenente colonnello irpino a comandante delle Frecce Tricolori:
Il nostro concittadino Massimiliano Salvatore nuovo comandante delle Frecce Tricolori.Esprimo a nome mio personale, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità casalborese le più vive congratulazioni al Tenente Colonnello Massimiliamo Salvatore per la sua nomina a nuovo comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Ad maiora semper.