video suggerito
video suggerito

Frecce Tricolori: il nuovo comandante è il tenente colonnello Massimiliano Salvatore, di origini irpine

Il tenente colonello irpino Massimiliano Salvatore nuovo comandante delle Frecce Tricolori. Il comune di Casalbore: “Congratulazioni al nostro concittadino”
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
Il Tenente Colonnello Massimiliano Salvatore
Il Tenente Colonnello Massimiliano Salvatore

Il nuovo comandante delle Frecce Tricolori è il tenente colonnello di origini irpine Massimiliano Salvatore, originario di Casalbore. La notizia è stata dal governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che ha anche salutato il comandante uscente, il tenente colonello Stefano Vit. Massimiliano Salvatore, dunque, ne prenderà il posto a fine mese. Quarantuno anni, originario di Casalbore nell'Alta Irpinia, sarà dunque lui a guidare il prestigioso corpo dell'Aeronautica Militare Italiana. Nato a Benevento il 10 dicembre 1981, festeggerà dunque i 42 anni di età già incaricato: proviene dal 37° Stormo dell'Aeronautica, ed è solista dal 2019 (Pony 10) nella formazione della Pan, dove aveva assunto anche l’incarico di supervisore dell’addestramento acrobatico. Dal 1° dicembre sarà dunque il Comandante delle Frecce Tricolori.

Anche il comune di Casalbore, in una nota ufficiale, ha espresso tutto il proprio orgoglio per la nomina del tenente colonnello irpino a comandante delle Frecce Tricolori:

Il nostro concittadino Massimiliano Salvatore nuovo comandante delle Frecce Tricolori.Esprimo a nome mio personale, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità casalborese le più vive congratulazioni al Tenente Colonnello Massimiliamo Salvatore per la sua nomina a nuovo comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Ad maiora semper.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views