Francesca Michielin e il suo amore per Napoli: “Voglio trasferirmi qui”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2020/09/francesca-michielin-1200x675.jpg)
Francesca Michielin non nasconde il suo amore per Napoli: la cantautrice veneta, 25 anni, in Campania per un concerto che si terrà all'Arena del Mare di Acciaroli, in Cilento (Salerno), ha confessato il suo amore per la città. La Michielin è talmente affascinata da Napoli che, come ha rivelato in una intervista al Corriere della Sera, vorrebbe trasferirvisi e viverci per un certo periodo di tempo: "Tra i miei progetti di vita c’è quello di trasferirmi a Napoli per qualche anno – ha infatti spiegato al Corriere del Mezzogiorno -. In questa città ho sempre scritto tantissimo. Mi affascina la sua natura anche violenta, dominata dal Vesuvio e dal mare. Buona parte di ‘Vulcano' è stata scritta proprio qui, così come ‘Io non abito al mare'" ha dichiarato la cantautrice.
L'amore della 25enne di Bassano del Grappa non si limita soltanto alla città, ma anche alla musica napoletana: secondo la cantautrice, infatti, la maggior parte dell'eccellenza musicale italiana viene da Napoli. "A Napoli c’è il miglior conservatorio italiano. E a mio avviso gran parte dell’eccellenza musicale del nostro paese è napoletana. Qualsiasi persona a Napoli ha suonato in qualche modo, oppure ha semplicemente avuto un contatto diretto con la musica".
Ancora adesso giovanissima, come detto 25enne, Francesca Michielin raggiunge la notorietà nel 2011, a soli 16 anni, quando vince la quinta edizione del famosissimo talent show canoro X-Factor. Al Festival di Sanremo del 2016, la cantautrice veneta arriva seconda con il brano "Nessun grado di separazione": a vincere la competizione sono gli Stadio, che però rinunciano a partecipare all'Eurovision Song Contest di quell'anno: la Michielin ha dunque rappresentato l'Italia nella competizione.