video suggerito
video suggerito

Forzano un posto di blocco dei carabinieri: folle inseguimento per le strade di Striano

Due fuoristrada non si fermano ad un posto di blocco della polizia, poi vengono intercettati dai carabinieri: uno riesce a fuggire, l’altro invade la corsia opposta e travolge auto, pali e finisce la sua corsa contro un muro. Un arresto, si cerca il complice. Recuperato poco distante anche un furgone con chiodi a tre punti, di quelli per gli assalti ai portavalori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Forzano un posto di blocco delle forze dell'ordine, poi tentano la fuga a bordo dei rispettivi fuoristrada. Hanno seminato il panico per le strade di Striano, finché uno di loro non è stato bloccato dai militari dell'Arma, mentre l'altro è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. Una mattinata di follia quella vissuta stamane tra Sarno e Striano, al confine tra le province di Napoli e Salerno.

Tutto è iniziato quando attorno alle 9.30 i due fuoristrada sono incappati in un posto di blocco della polizia a Sarno: ma invece di fermarsi, sono scappate. In pochi minuti è scattato così l'allarme e, dopo circa un'ora, i carabinieri di Striano hanno ritrovato le due auto su via Palma: e da lì è iniziato l'inseguimento. Uno dei due fuoristrada è riuscito a dileguarsi, mentre l'altro si è lanciato nella corsia di marcia opposta, ha colpito la fiancata destra di un'automobile ferendo anche le persone che erano a bordo, quindi un muro ed un palo della luce, per poi finalmente fermarsi, in panne.

Ferita la donna che era nell'automobile travolta dal fuoristrada: se l'è cavata con qualche escoriazione. Illesi il marito e i due figli piccoli. L'uomo alla guida del fuoristrada invece ha tentato un ultimo disperato tentativo per scappare a piedi: ma poco dopo è stato raggiunto ed arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 51enne di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Poco distante dal luogo dell'incidente, le forze dell'ordine hanno ritrovato anche un furgone, che risultava rubato, al cui interno vi erano numerosi chiodi a tre punti, di quelli che vengono utilizzati per creare bande chiodate da utilizzare per le rapine ai portavalori. Indagini in corso per ritrovare ora il secondo veicolo, riuscito a scappare, e rintracciare invece i guidatori del furgone.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views