video suggerito
video suggerito

Forte maltempo Napoli, albero crolla su un’auto a Posillipo

Paura in via Posillipo, nell’omonimo quartiere collinare partenopeo, dove un albero si è schiantato su un’automobile parcheggiata, a causa del maltempo che da questa mattina ha colpito Napoli. Fortunatamente, non si registrano feriti; si segnalano però disagi in gran parte della città, ma anche in provincia.
A cura di Valerio Papadia
141 CONDIVISIONI
Immagine

Il forte maltempo che da questa mattina ha colpito Napoli – sulla Campania è in corso un'allerta meteo arancione che riguarderà tutta la giornata odierna – ha fatto registrare purtroppo i primi danni, oltre che momenti di pausa, in città: a Posillipo, quartiere collinare del capoluogo campano, un albero, a causa del forte vento che sta soffiando in queste ore, un grosso albero si è abbattuto su un'auto parcheggiata. L'incidente si è verificato a Posillipo in via Pascoli, per fortuna, da quanto si apprende al momento, non ha fatto registrare feriti. Si segnalano, però, moltissimi disagi in città, dovuti non soltanto al vento, ma anche alle abbondanti piogge di questa mattina, che hanno causato allagamenti a Napoli – soprattutto nella zona orientale – ma anche in provincia, come ad esempio a Giugliano, dove le auto sono state quasi sommerse dall'acqua.  Sul posto i consiglieri della Prima Municipalità di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci. Una pattuglia della polizia municipale sta aspettando l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Maltempo Napoli, cade un lampione al Vasto

Immagine

Danni si sono registrati anche nel quartiere Vasto, a ridosso di piazza Garibaldi e della Stazione Centrale di Napoli. In via Rimini, a due passi da piazza Nazionale, infatti, questa mattina è crollato un lampione, di quelli che pendono al di sopra della sede stradale. Per fortuna, anche in questa occasione, non si registrano feriti, anche se il lampione ha sfiorato un'auto che transitava in quel momento in via Rimini.

Vento forte, interrotti i collegamenti con le isole

Disagi si registrano anche per quanto riguarda i collegamenti con le isola del Golfo: a causa del forte vento e del mare agitato, infatti, sono stati interrotti tutti i collegamenti veloci – traghetti e aliscafi – in partenza da Napoli e diretti a Ischia, Procida e Capri. A viaggiare soltanto alcuni traghetti in partenza dal porto di Pozzuoli.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views