video suggerito
video suggerito

Folle inseguimento nel Napoletano, 21enne arrestato nel giorno del suo compleanno

Un giovane è stato arrestato dai carabinieri dopo 4 chilometri di inseguimento spericolato tra Sant’Antimo e Sant’Arpino (Napoli), era alla guida senza patente.
A cura di Nico Falco
85 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È sfrecciato davanti ai carabinieri e, quando si è accorto della loro presenza, ha cominciato a scappare. Una fuga spericolata tra le strade di Sant'Antimo prima e Sant'Arpino poi, che si è conclusa soltanto quando è finito in un vicolo cieco e dopo aver tentato inutilmente di farsi largo speronando la pattuglia: in manette un giovane di Aversa, in provincia di Caserta, che è finito agli arresti nel giorno del suo ventunesimo compleanno.

Il ragazzo, Alessandro Iorio, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I militari lo hanno intercettato nella notte scorsa in piazza della Repubblica, nel centro di Sant'Antimo. Era a bordo di una Mercedes Classe A ultimo modello, procedeva ad alta velocità e, quando ha visto la gazzella, non ha tolto il piede dall'acceleratore. Ha tirato dritto, ha cercato di distanziarli. Ne è nato un inseguimento tra le strade dei comuni del Napoletano durato circa 4 chilometri, fino a quando il giovane, arrivato a Sant'Arpino coi carabinieri sempre incollati dietro, non ha imboccato vico Macri: è una strada senza uscita, non ha potuto fare altro che frenare prima di schiantarsi.

Ma anche allora, senza nessuna possibilità di scappare, ha tentato l'ultima carta: ha ingranato la retromarcia e, colpo su colpo, ha speronato l'automobile dei carabinieri posizionata di traverso per cercare di spostarla. Alla fine il 21enne ha dovuto arrendersi. Dai successivi accertamenti è poi emerso che il ragazzo, questo probabilmente il motivo della fuga, non aveva mai conseguito la patente di guida, il che gli è valso anche una sanzione al Codice della Strada.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views