video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid in una Rsa di Buccino (Salerno): 24 positivi, in quarantena l’intera struttura

Focolaio Covid in una residenza sanitaria per anziani di Buccino (in provincia di Salerno): ventiquattro positivi tra ospiti e personale sanitario. In quarantena l’intera struttura, il sindaco Parisi firma un’ordinanza d’urgenza che vieta accessi di terzi all’edificio fino al 22 agosto. Il focolaio è emerso dopo i controlli in seguito alla positività di un’anziana ospite.
A cura di Giuseppe Cozzolino
351 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio di Covid in un residenza sanitaria per anziani di Buccino, in provincia di Salerno. Sono 24 i casi accertati all'interno, tutti legati ad un'anziana ospite che per prima era risultata positiva. Il sindaco Parisi è corso ai ripari e con una ordinanza ha disposta il divieto di accesso alla struttura fino al 22 agosto: divieto disposto per "soggetti terzi diversi da operatori in servizio presso la struttura, personale amministrativo e sanitario e chiunque altro soggetto con ruolo funzionale alle attività della struttura".

L'obiettivo è evitare che il virus si diffonda ulteriormente in paese. "Nella giornata di oggi, con molto rammarico registriamo 24 nuovi positivi tutti riconducibili alla Casa Albergo", spiega l'amministrazione comunale di Buccino. I 24 positivi sono sia ospiti che personale della struttura stessa, tutti casi emersi dopo che una anziana era risultata positiva al tampone: da lì, i controlli si sono estesi all'intera struttura, di fatto in quarantena per intero dopo la scoperta dei 24 casi di oggi. Il sindaco Parisi ha poi inviato tutti a "rispettare e adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte, relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine: sono fondamentali affinché il virus non si diffonda", ha concluso nella nota comunale. A Buccino, prima della scoperta del focolaio, i casi positivi erano sette: con i 24 casi di oggi, il piccolo comune di seimila anime del Salernitano sale a 31 casi attivi, e la paura è che il contagio possa essere già uscito nelle scorse ore dalla struttura, andando a colpire soprattutto chi non è ancora vaccinato e dunque indifeso contro la malattia.

351 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views