video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid al campo estivo dell’Istituto Salesiano di Caserta: 300 bambini in quarantena

La maggior parte sono bambini e ragazzi: nelle scorse ore, l’Asl di Caserta ha provveduto alla sanificazione di tutti gli ambienti frequentati durante il campo estivo. Come rende noto lo stesso istituto, il campo estivo è stato interrotto in via cautelativa fino al prossimo 12 luglio e le attività dovrebbero ripartire dal 13.
A cura di Valerio Papadia
2.388 CONDIVISIONI
Sanificazione all'Istituto Salesiano di Caserta
Sanificazione all'Istituto Salesiano di Caserta
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un focolaio di Coronavirus, anche se non è ancora chiaro quanti siano i casi di positività, si è verificato al campo estivo "Estate Ragazzi" organizzato nell'Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria a Caserta: sono circa 300, per la maggior parte bambini e ragazzi che hanno preso parte alle attività, le persone poste in isolamento cautelativo. Nelle scorse ore, l'Asl di Caserta ha provveduto a sanificare tutti gli ambienti dell'istituto frequentati durante il campo estivo. Sempre in via precauzionale, tutte le attività sono state sospese fino al prossimo 12 luglio e dovrebbero riprendere il 13, come reso noto sui canali social dell'Istituto Salesiano:

A motivo di alcuni casi positivi al Covid-19, l'Asl ha disposto l'interruzione cautelativa del campo estivo Estate Ragazzi fino a lunedì 12 luglio. L'Istituto effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti esterni ed interni utilizzati per il campo. L'Estate Ragazzi riprenderà martedì 13 luglio

Covid e varianti in Campania

Nella giornata odierna, la Regione Campania ha reso noti i risultati del sequenziamento messo in atto nell'ultima settimana sui tamponi positivi per individuare la presenza di varianti del Coronavirus, in particolare quella Delta, che desta maggior preoccupazione. Sono 206 i casi di varianti del Coronavirus individuati in Campania nell'ultima settimana: di questi, 92 si riferiscono alla variante Alfa, quella "inglese", che resta dunque ancora quella più dominante; 67 casi però si riferiscono alla variante Delta, conosciuta anche come variante indiana. I rimanenti casi sono così ripartiti: 41 di variante Gamma (brasiliana) e 6 di variante colombiana.

2.388 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views