video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Coronavirus Sant’Antonio Abate, 25 positivi. A Ferragosto fatti 9mila tamponi

Sono 25 gli attualmente positivi al Covid19 nel Comune di Sant’Antonio Abate, dove negli scorsi giorni è scoppiato il focolaio che ha coinvolto l’hotel La Sonrisa, celebre scenario dello show Il Castello delle Cerimonie. Nel weekend di Ferragosto, tra il 14 e 15 agosto, sono stati eseguiti 9.050 tamponi e test rapidi e attualmente si contano 25 positivi, 13 guariti e 1 decesso. Lo comunica il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale.
A cura di Pierluigi Frattasi
206 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 25 gli attualmente positivi al Covid19 nel Comune di Sant'Antonio Abate, dove negli scorsi giorni è stata istituita una mini-zona rossa di contenimento per il focolaio che ha coinvolto l'hotel La Sonrisa, celebre scenario dello show Il Castello delle Cerimonie. La mini-zona rossa di via Croce di Gragnano, poi, è stata revocata il 14 agost0. Nel weekend di Ferragosto, tra il 14 e 15 agosto, sono stati eseguiti 9.050 tamponi e test rapidi e attualmente si contano 25 positivi, 13 guariti e 1 decesso. Lo comunica il sindaco di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, sul suo profilo social. "Ciò significa – spiega il primo cittadino – che quasi la metà della popolazione ha scelto di non restare indifferente, preferendo assicurarsi del proprio stato di salute prima di ogni cosa. Il virus è circoscritto e lo stiamo combattendo. Forza abatesi, mai come ora necessitiamo della vostra massima collaborazione".

A Ferragosto fatti 9mila tamponi a Sant'Antonio Abate

Il sindaco Ilaria Abagnale, nel comunicato di oggi 17 agosto 2020, ha riepilogato gli esiti definitivi dello screening epidemiologico svoltosi nelle giornate del 14 e 15 Agosto sul territorio di Sant’Antonio Abate. "L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno – scrive il sindaco – ci comunica che nelle due giornate dello scorso fine settimana, 9.050 soggetti si sono sottoposti allo screening. Un risultato davvero incredibile, se si tiene conto del periodo estivo interessato da ferie e spostamenti programmati verso zone di mare. Attualmente contiamo 25 positivi. La popolazione è al sicuro e la situazione è realmente sotto controllo".

206 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views