video suggerito
video suggerito

Finti finanzieri rapinano villa a Somma Vesuviana: presi soldi, gioielli e una pistola

Raid in villa a Somma Vesuviana (Napoli) nella notte del 25 aprile: i criminali, travestiti da militari della Guardia di Finanza, hanno finto una perquisizione.
A cura di Nico Falco
137 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono presentati come appartenenti alla Guardia di Finanza e, fingendo di dover effettuare una perquisizione, si sono fatti dare gioielli, denaro e una pistola legalmente detenuta. È successo nella notte tra il 24 e il 25 aprile in via Santa Maria delle Grazie a Palmentole, nella periferia di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Sull'episodio sono in corso indagini, le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze delle vittime e acquisito alcune registrazioni di telecamere di sorveglianza.

I criminali sarebbero stati almeno in cinque, sarebbero arrivati a bordo di un'Alfa Romeo 147 blu scuro con lampeggiante sul tettuccio, armati e con paline simili a quelle in uso alle forze dell'ordine. Non è chiaro se se avessero delle divise o, cosa più probabile, indossassero delle pettorine. Si sono fatti consegnare soldi e gioielli e una pistola calibro 9×21 che il proprietario di casa deteneva legalmente.

Un episodio analogo era avvenuto una decina di giorni fa nel centro di Napoli; in quella circostanza i finti finanzieri avevano preso di mira un'abitazione di via Imbriani e avevano portato via 1.500 euro in contanti e gioielli per 3.500 euro.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views