Fiaccolata a Pianura per Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso a Napoli domenica scorsa
A Pianura, centinaia di persone sono scese in strada per ricordare Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso domenica scorsa a Napoli davanti agli chalet di Mergellina. Presente anche Alessandra Clemente, consigliera comunale di Napoli ed esponente del Comitato Vittime Innocenti della Criminalità. Tanti gli striscioni e le magliette con il volto del giovane pizzaiolo di Pianura, raggiunto da un proiettile al petto mentre si trovava in zona con un amico.
Proseguono le indagini sulla vicenda
Le indagini intanto proseguono: gli inquirenti hanno accertato che Francesco Pio Maimmone non c'entrava nulla con la lite che, poco prima del suo arrivo, si era sviluppata in zona e che ha portato all'esplosione di tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito proprio il giovane, appena arrivato davanti agli chalet. Fermato, intanto, il ventenne ritenuto il responsabile della vicenda: si tratta di Francesco Pio Valda, che per un atroce scherzo del destino porta gli stessi nomi del giovane pizzaiolo. Valda, ventenne di Barra, è accusato di omicidio volontario, aggravato dalle modalità mafiose.
Nelle prossime ore l'autopsia, poi il via libera ai funerali
Nelle prossime ore, intanto, si terrà l'autopsia sul corpo del giovane pizzaiolo di Pianura, in seguito alla quale ci sarà il via libera da parte del magistrato per l'organizzazione dei funerali. Non è escluso che la famiglia possa scegliere la forma privata delle esequie: ma fino al via libera delle autorità non sarà ancora possibile trovare una data. Quasi certamente, invece, si terranno a Pianura, nella chiesa che il giovane frequentava fin da quando era nato.