video suggerito
video suggerito

Festa Scudetto Napoli, De Luca: “Evento straordinario, siate responsabili: no a corse in moto”

L’appello di Vincenzo De Luca in vista della festa scudetto a Napoli: “Deve essere una festa, ma con responsabilità. No a corse di motorini tra la gente”
A cura di Giuseppe Cozzolino
123 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Un evento straordinario, ma ci vuole responsabilità": così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, si è rivolto ai cronisti sul tema del momento, la ormai imminente festa scudetto del Napoli, che potrebbe arrivare già nel prossimo fine settimana. L'appello, che è quello che ormai tutte le istituzioni condividono da tempo, è quello a non eccedere, affinché la festa attesa dal 29 aprile 1990 (esattamente 33 anni fa) diventi tale e basta.

"Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi dei Quartieri: deve essere una festa, ma con responsabilità, evitiamo soprattutto le corse con i motorini tra la gente", ha detto De Luca, "avremo migliaia di bambini in piazza, ci saranno le famiglie, i bambini, gli anziani, centinaia di migliaia di persone nelle strade. Se avremo senso di responsabilità saranno giorni di festa indimenticabili, altrimenti può essere un problema".

Le immagini dei giorni scorsi, dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, hanno fatto scattare ulteriori appelli alla sicurezza: oltre 10mila persone erano accorse all'aeroporto di Capodichino per festeggiare il rientro della squadra, ormai ad un passo dallo Scudetto. E la lunga corsa dei motorini al seguito del bus azzurro, con tutti i rischi che ne erano conseguiti, era stata già un primo campanello d'allarme.

Lo stesso De Luca ha poi lanciato un appello per "un percorso di solidarietà fra tutte le realtà campane e meridionali. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi, mi piacerebbe che fossero gemellate tutte le squadre della Campania e del Sud", ha aggiunto ancora il presidente campano, "sarebbe un bel segnale in un momento anche complicato della vita pubblica. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi e onorare il risultato sportivo quando avviene sul campo.Il Napoli ha fatto un campionato obiettivamente straordinario che rimane nella storia sportiva del nostro Paese".

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views