31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fermato con oltre 50mila euro di crocchette per cani e gatti rubate in provincia di Napoli

Un 46enne fermato a Cimitile a bordo di un furgoncino con oltre 50mila euro di crocchette per cani e gatti: erano state rubate da ignoti pochi giorni prima.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Oltre 50mila euro di crocchette per cani e gatti a bordo di un furgone: tutta merce che era stata rubata pochi giorni fa a Nola e ritrovata su un furgone guidato da un 46enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine e che ora dovrà rispondere di ricettazione, mentre gli inquirenti stanno cercando di risalire agli autori del furto originario. Il furgoncino fermato era a Cimitile, non distante da Nola.

Il 46enne era alla guida di un Fiat Iveco, quando è incappato in un controllo dei carabinieri, che gli hanno chiesto cosa stesse trasportando. L'uomo però si è subito agitato, ed ha iniziato a dire una serie di scuse che hanno insospettito i militari dell'Arma, che hanno verificato cosa stesse effettivamente trasportando: nel retro hanno trovato così 2.624 confezioni di mangime per cani e gatti, dal valore di oltre 50mila euro e senza alcuna bolla di accompagnamento. A quel punto, i controlli si sono estesi ulteriormente, e nonostante i tentativi del 46enne di fornire una giustificazione, alla fine i militari dell'Arma hanno scoperto che si trattasse di confezioni rubate lo scorso 11 giugno a Nola. E così per il 46enne di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il furgone è stato sequestrato. Tutte le confezioni di crocchette sono state restituite al legittimo proprietario, mentre ora è caccia agli autori del furto: i carabinieri stanno cercando di capire come l'uomo denunciato sia entrato in possesso della merce rubata appena pochi giorni prima e poco distante dal luogo in cui è stato fermato in maniera casuale per un controllo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views