Ferisce gravemente il compagno con una bottiglia, poi aggredisce i poliziotti: 25enne arrestata a Napoli
Tensione a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove una donna di 25 anni è stata arrestata dopo aver aggredito dapprima il compagno e poi gli agenti di polizia. I poliziotti del commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Enrico De Nicola – dove sorge il palazzo che ospitava l'ex Pretura di Napoli – dove era stata segnalata un'aggressione: gli agenti, giunti sul posto, hanno appurato che il personale del 118 stava soccorrendo un uomo, il quale presentava una ferita lacero-contusa alla testa e parametri vitali bassi; pertanto, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale del Mare.
Gli agenti della Polizia di Stato si sono dunque immediatamente adoperati per ricostruire quanto accaduto e, dopo una breve indagine, hanno rintracciato l'autrice dell'aggressione: si tratta della compagna dell'uomo, una 25enne senza fissa dimora e già nota alle forze dell'ordine che, poco prima dell'intervento dei poliziotti, ha colpito il compagno, senza apparente motivo, con una bottiglia di vetro sul capo. La 25enne, alla vista degli agenti, non ha esitato ad aggredire anche loro, danneggiando anche la vettura di servizio.
La donna, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stata fermata con difficoltà dagli operatori di polizia e arrestata per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.