video suggerito
video suggerito

“Faccio un femminicidio, ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”: marito violento arrestato nel Casertano

Nel Casertano, arrestato per maltrattamenti un uomo che, oltre a varie violenze, ha minacciato la moglie di farle fare “la fine di Giulia” Cecchettin.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine

Da oltre tre anni picchiava e insultava la moglie. Lo faceva ovunque, anche davanti al figlio piccolo ed arrivando a minacciarla di «fare un femminicidio» e di farle fare «la fine di Giulia» riferendosi a Giulia Cecchettin, la studentessa veneta di 22 anni uccisa lo scorso 11 novembre 2023 e per il cui delitto è finito a processo l'ex fidanzato Filippo Turetta.

Per questo un uomo di Villa Literno è stato arrestato ed ora si trova rinchiuso nella  casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, in attesa di rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali davanti all'autorità giudiziaria.

Picchiata e insultata nel Casertano: le indagini

La vicenda è emersa dopo le indagini dei carabinieri di Villa Literno e di Casal di Principe, dirette dalla Procura di Napoli Nord. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, l'uomo si sarebbe reso protagonista di continui maltrattamenti fisici e mentali nei confronti della moglie, almeno a partire dal mese di luglio 2020 e fino al recente periodo.

In particolare, non si faceva scrupolo di minacciarla di morte perfino davanti al figlio minore avuto proprio dalla donna. E non solo: ripetutamente, la minacciava di morte nel caso la donna l'avesse denunciato alle forze dell'ordine, arrivano perfino a dirle "faccio un altro femminicidio, ti faccio fare la fine di Giulia", come riportato dagli stessi carabinieri.

Il riferimento è alla vicenda di Giulia Cecchettin, la giovane studentessa veneta uccisa lo scorso novembre e per la cui morte è attualmente sotto processo il fidanzato, Filippo Turetta, che dopo l'arresto in Germania e l'estradizione in Italia aveva poi confessato il delitto agli inquirenti.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views