video suggerito
video suggerito

Femminicidio di Maria Rosa Troisi, il marito assassino ha tentato il suicidio in carcere

Ha tentato di togliersi la vita in carcere Marco Aiello, accusato dell’omicidio della moglie Maria Rosa Troisi: è in ospedale, slitta l’interrogatorio di garanzia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
175 CONDIVISIONI
Maria Rosa Troisi
Maria Rosa Troisi

Ha provato a togliersi la vita in carcere Marco Aiello, il 38enne che mercoledì scorso ha accoltellato la moglie Maria Rosa Troisi, 37 anni, nella loro abitazione in località Lago a Battipaglia, in provincia di Salerno.

L'uomo sarebbe riuscito in cella in qualche modo a ferirsi alla gola con una lametta: le ferite sono state ritenute gravi ed è stato ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. L'uomo accusato di uxoricidio non sarebbe in imminente pericolo di vita, ma avrebbe perso molto sangue. Domani era previsto l'interrogatorio di garanzia; viste le condizioni sarà posticipato.

Fiaccolata per Maria Rosa a Battipaglia

Nel frattempo, la comunità della Piana del Sele si stringe attorno al dolore per ricordare l'ennesima vittima dei femminicidi in Italia, la quarta in Campania da inizio anno. Questa sera, alle 19.30 a Battipaglia è in programma una fiaccolata per Maria Rosa Troisi: partenza da piazza Amendola, poi percorso che continuerà in via Mazzini, via Pastore e via Ferrovia, per raggiungere infine piazza Aldo Moro.

I commercianti che aderiranno alla fiaccolata parteciperanno con una serrata al passaggio del corteo: manifestazione che è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Battipaglia assieme alle chiese e alle associazioni battipagliesi. Si prevede una enorme partecipazione, oltre a possibili amici e parenti della donna da Solofra (Avellino), la sua città d'origine. Il sindaco Nicola Moretti così l'aveva ricordata nelle ore successive alla tragedia:

Ricordo la giovanissima Maria Rosa, abitava nelle case popolari del nostro comune. Siamo distrutti per questa tragica morte. Maria Rosa era una ragazza dolce e solare. Siamo vicini ai familiari in queste tragiche ore. Il nostro pensiero in queste ore strazianti è rivolto soprattutto ai due bambini di Maria Rosa, che stanno vivendo questo tragico momento

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views