Femminicidio a Battipaglia, Maria Rosa Troisi uccisa a coltellate. Fermato il marito
Una donna di 38 anni Maria Rosa Troisi è stata uccisa a coltellate a Battipaglia, piana del Sele, in provincia di Salerno. Per il femminicidio è stato fermato il marito, Marco Aiello, 38 anni. Sul posto i carabinieri della stazione battipagliese guidati dal capitano Samuele Bileti. Sul posto anche la scientifica e il medico legale. La donna è stata pugnalata mortalmente alla gola. A quanto si apprende, la famiglia si era da poco trasferita in zona. Secondo le prime ricostruzioni, i due coniugi avrebbero avuto una violenta lite, al termine della quale l'uomo avrebbe colpito mortalmente alla gola la moglie con una coltellata. I figli erano usciti dall'appartamento.
Non è chiaro se sia stato lo stesso uomo a chiamare le forze dell'ordine, intervenute sul posto poco dopo assieme ai soccorritori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso della donna, oppure i vicini di casa.
I militari dell'Arma, assieme ai colleghi del Ris, al magistrato di turno che ha aperto un fascicolo ed al personale del 118, si trovano ora nella villetta di famiglia per ultimare i rilievi. Si tratta del quarto femminicidio avvenuto in Campania nel 2023.