video suggerito
video suggerito

“Fai sesso con me o ti sfratto”: arrestato ufficiale giudiziario del Tribunale di Nocera Inferiore

L’uomo, durante procedimenti di sfratto, costringeva donne in forte difficoltà economica a fare sesso con lui per ritardare la misura. L’ufficiale giudiziario è accusato anche di corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

Concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d'ufficio e corruzione in atti giudiziari: con queste accuse, nella mattinata odierna, i carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Salerno e i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza hanno arrestato un ufficiale giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In particolare, le indagini dei militari dell'Arma e delle Fiamme Gialle hanno appurato che l'uomo – in un lasso di tempo che va dal luglio al novembre del 2022 – durante procedimenti di sfratto nei confronti di alcune donne in forte difficoltà economica, costringeva le malcapitate a fare sesso con lui per ritardare il provvedimento di sfratto. Se la vittima non avesse acconsentito, lo sfratto sarebbe diventato immediatamente esecutivo.

Sotto inchiesta anche avvocati e imprenditori

Per quanto riguarda le condotte corruttive contestate all'ufficiale giudiziario, gli inquirenti hanno appurato che anche avvocati, imprenditori e privati cittadini hanno contribuito alla formulazione o all'accettazione di proposte di corruzione. Pertanto, le indagini si stanno concentrando anche su questi soggetti.

All'ufficiale giudiziario sequestrati beni per 150mila euro

Inoltre, nei confronti dell'ufficiale giudiziario arrestato è scattato anche un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 150mila euro – tra cui titoli, depositi e un motoveicolo – in quanto il gip ha ritenuto incompatibili tali possedimenti con il reddito dichiarato dall'uomo.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views