video suggerito
video suggerito

Esplosione in casa a Sturno, 23enne ustionato trasportato al Cardarelli in elicottero

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco di Mirabella Eclano. Il 23enne ustionato e trasportato in ospedale con l’elicottero. Ferito anche il gatto.
A cura di Pierluigi Frattasi
70 CONDIVISIONI
Immagine

Esplosione in casa a Sturno, in provincia di Avellino, ferito gravemente un giovane di 23anni che ha riportato diverse ustioni sul corpo. Il giovane è stato subito soccorso dall'ambulanza del 118 e trasportato con l'eli-soccorso in ospedale. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e Vigili del Fuoco.

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione potrebbe essere stata causata dallo scoppio di una bombola del gas. Ma solo ulteriori accertamenti potranno chiarire l'origine della deflagrazione, che, a quanto è stato accertato, è partita dall'interno dell'abitazione del 23enne. Quando sono arrivati sul posto, i pompieri si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante. L'interno dell'appartamento era stato completamente sventrato, con grossi danni alle suppellettili.

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda subito dopo le ore 13,00 di oggi 17 marzo, è intervenuta nel Comune di Sturno in via Tre Santi, per una deflagrazione avvenuta in una abitazione del posto. All'interno della casa vi era un ragazzo di 23 anni, rimasto ustionato in seguito allo scoppio, e dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118 intervenuti è stato trasportato presso lo stadio del paese dove i Vigili del Fuoco facevano assistenza in atterraggio e decollo all'eliambulanza che lo ha trasportato presso il Cardarelli di Napoli per essere sottoposto a cure mediche.

L'abitazione, secondo i primi accertamenti, ha subito ingenti danni ed è stata messa in sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno recuperato anche un gatto ustionato presente all'interno, che hanno affidato al servizio veterinario per essere curato. Sul posto i Carabinieri della stazione di Frigento e del nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano hanno effettuato i rilievi di propria competenza.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views