Esplode una bomba piena di chiodi nascosta in un muro: paura nel quartiere Chiaia

Un ordigno è esploso nel pomeriggio di oggi su via Ravaschieri, nel quartiere di Chiaia. Come apprende Fanpage.it da fonti investigative, sul posto ci sono gli artificieri e gli agenti del commissariato di San Ferdinando. Non ci sono feriti, ma l'ordigno era di fabbricazione artigianale: all'interno, c'erano anche dei chiodi. Al momento nessuna ipotesi è esclusa: l'ordigno si trovava, apprende Fanpage.it da fonti di polizia, all'interno di un muro che delimita un giardino, non distante da una casa in costruzione. Ascoltati i residenti del posto: non ci sono feriti.

L'esplosione ha causato danni al muro, che tuttavia ha "retto" l'urto. Sono cadute alcune pietre, sbalzate dall'esplosione, ma non hanno raggiunto la strada, così come i chiodi. Dopo i rilievi, la strada è stata riaperta alla circolazione: via Teresa Ravaschieri, infatti, è il prolungamento di via Pontano che arriva fino alla Riviera di Chiaia. Il nome "ufficiale" della strada è infatti via della Croce Rossa.
Terminati i rilievi, gli agenti di polizia e della scientifica si sono poi allontanati. Ascoltati alcuni residenti dalle forze dell'ordine: al momento, nessuna ipotesi è esclusa. Si vagliano più piste, fondamentali saranno i risultati dei rilievi da parte degli artificieri: pochi i dubbi invece sulla natura rudimentale dell'ordigno, ma le indagini ora si concentreranno su chi e perché abbia piazzato lì la bomba con all'interno i chiodi, le cui conseguenze dell'esplosione sarebbero potute essere ben più gravi.