Esonda il fiume nel Salernitano, salvate due famiglie rimaste intrappolate in casa

Due famiglie e i dipendenti di una piccola azienda sono stati salvati dalla Protezione Civile a Pellezzano, in provincia di Salerno: erano rimasti intrappolati in un edificio a causa degli allagamenti, senza corrente elettrica perché il maltempo aveva fatto cadere due grossi alberi e un palo della luce. É successo in località Cologna, dove è tracimato il fiume Irno; i volontari hanno rimosso gli alberi, che avevano reso inaccessibile il palazzo, e poi hanno supportato gli operai del Comune per consentire il ripristino dell'erogazione di corrente.
Maltempo Campania: allagate strade, abitazioni e negozi
Sempre nel Salernitano, si registrano esondazioni in più punti del torrente Solofrana. Le squadre della Protezione Civile stanno intervenendo in supporto ai Comuni di Roccapiemonte, nell'area dell'impianto di metano, a Nocera Inferiore (in località San Pasquale) e a Mercato San Severino (in località Sant'Angelo). In Irpinia ci sono stati allagamenti in località Celzi di Forino.
A Forio d'Ischia, in località Citara, diversi locali allagati sono stati liberati da 10 operatori della Protezione Civile della Campania, che sono intervenuti con l'utilizzo di quattro motopompe. A Torre del Greco sono stati soccorsi diversi automobilisti che erano rimasti bloccati in via De Gasperi e in alcuni sottopassi del comune del Napoletano.
Prorogata Allerta Meteo fino alle 12 del 23 novembre
L'Allerta Meteo di livello Arancione è in vigore fino alle 23:59 di oggi, per temporali anche di forte intensità, venti forti e mare molto agitato con mareggiate. La Protezione Civile ha prorogato l'avviso fino alle 12 di domani, mercoledì 23 novembre; dalla mezzanotte il livello di allerta sarà però il Giallo.