video suggerito
video suggerito

Cade in un burrone sul Sentiero degli Dei: morta turista finlandese di 21 anni

A nulla è valso l’impegno dei soccorritori, che hanno sorvolato l’area anche con degli elicotteri per localizzare l’escursionista.
A cura di Valerio Papadia
877 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una giornata di sole, in mezzo alla natura, nella splendida cornice della Penisola Sorrentina, si è trasformata in tragedia per una escursionista, una turista finlandese di 21 anni che stava percorrendo il famoso Sentiero degli Dei, passeggiata naturalistica che unisce la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, che ogni estate viene percorsa da tantissimi turisti. La ragazza si trovava nel territorio di Agerola, in provincia di Napoli, quando per cause che sono ancora in corso di accertamento è precipitata in un burrone profondo circa 100 metri. Sfortunatamente, nonostante le ricerche, la 21enne scandinava è stata trovata morta.

La macchina dei soccorsi – coordinata dalla Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli – si è subito messa in moto per cercare di localizzare l'escursionista e portarla in salvo: un elicottero del 118, il Felix 2 di Salerno, si è alzato in volo per individuare l'uomo e consentire così al personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania di calarsi proprio nel punto esatto in cui è precipitato. Sul posto, inoltre, sono presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e gli uomini del Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale).

Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore e si sono rivelate molto complesse, a causa soprattutto delle difficoltà che hanno avuto i soccorritori a raggiungere il punto in cui era precipitata l'escursionista. Purtroppo, come detto, per la turista inglese non c'è stato scampo; il magistrato di turno è stato informato dell'accaduto e, come da prassi in questi casi, la Procura aprirà nelle prossime ore una inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views