video suggerito
video suggerito

Errico Porzio prova una pizza fatta al Nord. E lo scontrino stavolta non sorprende

Errico Porzio pubblica uno scontrino in una pizzeria di Lecco e scherza: “Secondo voi il prezzo è giusto?”. Siparietto finale con i due titolari, che hanno “studiato” da pizzaioli a Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
368 CONDIVISIONI
Immagine

Siparietto per Errico Porzio "in trasferta" in Brianza: il noto pizzaiolo napoletano ha deciso di provare la pizza "locale", e ne è rimasto piacevolmente sorpreso, anche per il prezzo. Porzio ne ha fatto anche un video, in cui scherza: "Una margherita a ruota di carro, una capricciosa, un'acqua naturale, due calici di vino, due dolci e due coperti", spiega leggendo lo scontrino, per poi rivelare il prezzo totale pagato: 53 euro.

Una cifra, spiega Porzio, in linea con quanto mangiato, e anche per la qualità riscontrata all'interno del locale di Lecco dove si è trovato a cenare. Il pizzaiolo napoletano ha poi chiacchierato con i titolari, due ragazzi di Lecco e Lodi, che hanno spiegato anche di aver "lavorato a Napoli coi maestri della pizza". Un'occasione anche per Porzio, insomma, di ribadire il concetto che "Non serve essere napoletani, se si hanno avuto dei buoni maestri, la pizza e la cucina si sanno fare". E da là, un nuovo botta e risposta ironico con i due ragazzi, che in brianzolo gli hanno detto: "La pizza, come dici tu, te ghe ves bon da fala", al che lo stesso Porzio, perplesso, chiede la traduzione. "Come dici tu: s'ha dda sapè fa", la risposta dei due ragazzi brianzoli.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views